Le segnalazioni emerse durante i consigli di classe in corso di svolgimento sollecitano a prestare maggiore attenzione ai seguenti comportamenti:
· corretto uso della mascherina e rispetto delle norme anticovid, compreso la prescrizione di utilizzare solo materiali didattici personali;
· divieto di spostarsi nei corridoi dell’istituto, sostare negli spazi comuni, accedere ai distributori automatici o entrare in altre classi;
· gestione ordinata e rapida del cambio ora e dell’intervallo che deve essere svolto in classe con la sorveglianza dei docenti;
· limitazione delle uscite dall’aula degli studenti ai casi di reale necessità, sempre e comunque un alunno per volta;
· divieto di utilizzo smartphone durante le lezioni.
Si precisa altresì:
· a tutti gli studenti che usufruiscono del servizio mensa che devono assolutamente prenotarsi attraverso il modulo sul sito;
· a tutti gli studenti che i permessi, sia quelli d’entrata sia quelli d’uscita, devono essere presentati sul modulo cartaceo disponibile sul sito, al fine di verificare l’effettiva autorizzazione dei genitori;
· a tutti i docenti che le assenze alle lezioni in dad devono essere riportate sul registro del docente e non sul registro di classe.
Si raccomanda a docenti, studenti e genitori la massima collaborazione.
Anno scolastico: 2021/2022 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 1430 | Stampa la circolare |