Si informano docenti e genitori che per gli alunni DSA e BES di terzo livello non sono al momento previste modalità di frequenza delle lezioni a scuola. La scelta è stata valutata, oltre che in relazione all'orizzonte temporale inizialmente ridotto delle attività a distanza, per le seguenti e più profonde ragioni:
- scarsa possibilità, per il docente che svolge dalla classe la lezione on line, di seguire contemporaneamente lo studente presente sia dal punto di vista didattico che relazionale
- difficoltà per i ragazzi coinvolti di accettare le diverse modalità di lavoro rispetto agli altri compagni.
Rimangono attive tutte le indicazioni di lavoro individualizzato a favore degli alunni DSA e BES, come stabilito dai singoli consigli di classe.
Per eventuali necessità particolari i genitori possono rivolgersi ai coordinatori di classe che interesseranno i docenti responsabili del settore alunni DSA e BES.
L'istituto, nel caso la didattica a distanza dovesse prolungarsi anche per il secondo periodo, programmerà, a seconda della situazione dei singoli alunni, quali lezioni e attività è opportuno vengano svolte in presenza.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Bruno Spechenhauser
Firmato digitalmente ai sensi del c.d.
Codice dell’Amministrazione Digitale
e norme ad esso annesse
Anno scolastico: 2020/2021 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 1282 | Stampa la circolare |