Oggetto: iscrizioni ai laboratori teatrali del progetto “Teatro Incontro”
Si comunica che sono aperte le iscrizioni al progetto “Teatro Incontro”.
Si terranno 3 laboratori a Sondrio, 1 a Tirano, 1 a Bormio e 1 a Morbegno, secondo orari e giorni specificati nel modulo d'iscrizione. Lo studente potrà iscriversi a uno dei sei laboratori, a prescindere dalla scuola di appartenenza.
Le attività che si svolgeranno nel laboratorio saranno:
- esercizi di tecniche teatrali di base per l’ascolto, la relazione, la creatività, le dinamiche di gruppo e la comunicazione;
- costruzione di un copione;
- rafforzamento delle tecniche di improvvisazione, movimento, presenza scenica, dizione, recitazione.
Il corso inizierà a inizio novembre 2019 e si concluderà a fine aprile 2020.
È prevista una rappresentazione finale.
Modalità di iscrizione: il modulo di iscrizione deve essere richiesto dagli interessati al docente referente del progetto (prof. GAETANI Pietro). Detto modulo dovrà essere successivamente compilato, firmato, scannerizzato/fotografato e inviato per e-mail al docente referente (pietro.gaetani@iisalbertbormio.it) a partire dal giorno 24 ottobre 2019 ed entro il 29 ottobre 2019. In caso di eccedenza di iscrizioni faranno fede data e ora di ricezione della mail, con precedenza stabilita in base all'ordine di arrivo; l'inoltro tramite posta elettronica è obbligatorio e non sarà in alcun modo possibile accettare moduli cartacei.
Ai fini della sola prenotazione del posto, esclusivamente gli studenti convittori minorenni potranno inviare il modulo senza firma dei genitori/tutori; entro sette giorni dall'invio dovranno tuttavia regolarizzare la propria posizione consegnando al docente referente il modulo cartaceo firmato anche dai genitori/tutori, pena l'esclusione.
Dopo la conferma dell'avvenuta ammissione al laboratorio, gli studenti dovranno versare il contributo di euro 50 all'associazione “Spartiacque” tramite bonifico bancario (IBAN IT61 F 05696 11000 00000 6603X07, causale “Teatro Incontro 2019/2020 NOME E COGNOME ALUNNO – CLASSE - ISTITUTO”); tale versamento dovrà avvenire entro il 9 novembre 2019. La ricevuta dovrà essere consegnata, entro tale data, al docente referente.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Bruno Spechenhauser
Firmato digitalmente ai sensi del c.d.
Codice dell’Amministrazione Digitale
e norme ad esso annesse
Anno scolastico: 2019/2020 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 843 | Stampa la circolare |