I.I.S. "ALBERTI"
Via Monte Confinale, 10 - 23032 Bormio (SO)

Oggetto: Adempimenti seguito collegio docenti 2 settembre
Protocollo/Numero: 1
Pubblicata il: 04/09/2019
Data ultima modifica: 05/09/2019 11:03:53
Destinatari: Docenti
Plessi: Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti", Istituto Tecnico Commerciale "Alberti", Istituto professionale servizi per l'enogastronomia e l'ospitalitą alberghiera "Alberti"

Ai docenti Istituto


Oggetto: Adempimenti a seguito collegio docenti del 2 settembre 2019


A seguito della riunione del collegio docenti us si ricorda quanto segue:

1. la professionalitą del ruolo docente attraverso la cura:
a. della didattica in classe
b. delle situazioni individuali (disabilitą, DSA, BES, sportivi, ...)
c. della comunicazione tra con gli studenti e con le famiglie
d. della comunicazione tra docenti
e. il rispetto delle norme di funzionamento della scuola (allegate alla presente) e del codice di comportamento dei dipendenti pubblici (sul sito)
2. l'impegno a conoscere le situazioni di bisogno presenti nelle classi in cui si insegna e alla collaborazione con gli insegnanti di sostegno
3. l'assunzione dell'incarico di coordinatore di classe e di coordinatore delle riunioni per materie come stabilito dal collegio docenti
4. la collaborazione nella gestione dell'intervallo secondo le seguenti indicazioni, valide fino alla pubblicazione dell'orario definitivo:
a. assistenza spazi esterni: docenti della quarta ora
b. assistenza aule e corridoi interni: docenti della terza ora non impegnati all'esterno
c. non autorizzare gli alunni, senza motivo reale, a spostarsi di sede
d. riprendere e segnalare gli studenti sorpresi a fumare
5. il regolare controllo dell'orario provvisorio delle lezioni e delle eventuali variazioni
6. l'obbligo di compilare e inviare alla segreteria, entro sabato 14 settembre, (mail:
sois002006@istruzione.it) il modulo 7506 per la disponibilitą/non disponibilitą a svolgere attivitą aggiuntive: Funzioni Strumentali, responsabili di settore, gruppi di lavoro, ...
7. l'incontro, fissato per il prossimo 18 settembre. dalle 12.00 alle 13.00, presso la sede centrale, per i docenti di prima nomina, quest'anno, presso l'istituto Alberti:
a. l'organizzazione scolastica
b. i documenti della programmazione
c. gli strumenti messi a disposizione dei docenti (Registro elettronico e Google Apps)
8. l'obbligo di programmare le attivitą pomeridiane nel rispetto delle indicazioni sulla SCUOLA
CAMPUS





Documenti allegati:
norme di funzionamento
slide collegio docenti 2 settembre 2019

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Bruno Spechenhauser
Firmato digitalmente ai sensi del c.d.
Codice dell'Amministrazione Digitale
e norme ad esso annesse




Documenti allegati:
Documento allegato ...n1normefunzionamento.pdf
Documento allegato ...2settembre2019.pptx

Anno scolastico: 2019/2020
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico