I.I.S. "ALBERTI"
Via Monte Confinale, 10 - 23032 Bormio (SO)

Oggetto: Modalità didattiche a distanza in seguito alla sospensione delle lezioni fino al 15 marzo p.v., prevista dal DPCM del 4 marzo 2020
Protocollo/Numero: 119
Pubblicata il: 06/03/2020
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti", Istituto Tecnico Commerciale "Alberti", Istituto professionale servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Alberti"

Bormio, 6/3/2020

 

 

Ai docenti

Alle famiglie

Agli studenti

Agli interessati

Al Consiglio di Istituto

All’UST di Sondrio

Agli atti

 

 

e p.c. Al D.S.G.A.

e al personale ATA

 

MOD5504/a.s. 2019-20 Circolare d'Istituto n. 119

 

 

 

OGGETTO: Modalità didattiche a distanza in seguito alla sospensione delle lezioni fino al 15 marzo p.v., prevista dal DPCM del 4 marzo 2020

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

SENTITI i propri collaboratori ed i docenti responsabili delle scelte digitali e didattiche dell’Istituto,

CONSIDERATA la circolare n. 117 del 2/3/2020;

CONSIDERATA la comunicazione del Dirigente Scolastico pubblicata sul sito istituzionale in data 5/3/2020;

 

 

 

 

DISPONE

quanto segue:

 

 

 

  1. L’esigenza è quella di continuare lo sviluppo delle attività didattiche a distanza da lunedì 9 marzo p.v. utilizzando le tecnologie digitali messe a disposizione dalla scuola. In particolare è fatto obbligo a ciascun docente di comunicare le attività da svolgere utilizzando il registro elettronico in dotazione alla voce di menu “Inserimento avvisi alle classi”. Le indicazioni potranno riguardare compiti/esercizi da svolgere oppure nuovi contenuti con materiali digitali illustrativi degli stessi.

 

  1. Tutti i docenti sono tenuti a dichiarare con tempestività la disponibilità a chiarire ogni dubbio e/o difficoltà attraverso i canali che si intendono utilizzare (GMail, Classroom, ecc.).

 

  1. Tutti i docenti sono tenuti alla correzione dei compiti/esercizi assegnati

 

  1. Si suggerisce nuovamente ai docenti, a parità di indirizzo, di disciplina e di classe di accordarsi per condividere il lavoro da svolgere per la produzione di materiale digitale con particolare attenzione alle classi 5^ che dovranno sostenere gli Esami di Stato.

 

  1. Modalità di gestione per l’inclusione: visto il rapporto diretto studenti-docenti, saranno concordate modalità specifiche con le rispettive famiglie da parte dei docenti di sostegno.

 

Si raccomanda a tutti di operare in un clima di concreta collaborazione.

 

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Bruno Spechenhauser

Firmato digitalmente ai sensi del c.d.

Codice dell’Amministrazione Digitale

e norme ad esso annesse


Anno scolastico: 2019/2020
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico