I.I.S. "ALBERTI"
Via Monte Confinale, 10 - 23032 Bormio (SO)
Oggetto: Modalità didattiche a distanza in seguito alla sospensione delle lezioni fino al 3 aprile p.v., prevista dal DPCM del 8 marzo 2020
Protocollo/Numero: 120
Pubblicata il: 10/03/2020
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti", Istituto Tecnico Commerciale "Alberti", Istituto professionale servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Alberti"
Ai docenti
Alle famiglie
Agli studenti
Agli interessati
Al Consiglio di Istituto
All’UST di Sondrio
Agli atti
e p.c. Al D.S.G.A.
e al personale ATA
OGGETTO: Modalità didattiche a distanza in seguito alla sospensione delle lezioni fino al 3 aprile p.v., prevista dal DPCM del 8 marzo 2020
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
SENTITI i propri collaboratori ed i docenti responsabili delle scelte digitali e didattiche dell’Istituto,
CONSIDERATE le circolari n. 117 del 2/3/2020 e n.119 del 6/3/2020;
CONSIDERATA la comunicazione del Dirigente Scolastico pubblicata sul sito istituzionale in data 5/3/2020;
DISPONE
quanto segue:
- L’esigenza è quella di continuare lo sviluppo delle attività didattiche a distanza da lunedì 9 marzo p.v. utilizzando le tecnologie digitali messe a disposizione dalla scuola. In particolare è fatto obbligo a ciascun docente di comunicare le attività da svolgere utilizzando il registro elettronico in dotazione alla voce di menu “Inserimento avvisi alle classi”. Le indicazioni potranno riguardare compiti/esercizi da svolgere oppure nuovi contenuti con materiali digitali illustrativi degli stessi.
- Tutti i docenti sono tenuti a dichiarare con tempestività la disponibilità a chiarire ogni dubbio e/o difficoltà attraverso i canali che si intendono utilizzare (GMail, Classroom, Meet ecc.).
- Tutti i docenti sono tenuti alla correzione dei compiti/esercizi assegnati
- Si suggerisce nuovamente ai docenti, a parità di indirizzo, di disciplina e di classe di accordarsi per condividere il lavoro da svolgere per la produzione di materiale digitale con particolare attenzione alle classi 5^ che dovranno sostenere gli Esami di Stato.
- Modalità di gestione per l’inclusione: visto il rapporto diretto studenti-docenti, saranno concordate modalità specifiche con le rispettive famiglie da parte dei docenti di sostegno.
Si raccomanda a tutti di operare in un clima di concreta collaborazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Bruno Spechenhauser
Firmato digitalmente ai sensi del c.d.
Codice dell’Amministrazione Digitale
e norme ad esso annesse
Anno scolastico: 2019/2020 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |