Plessi: Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti", Istituto Tecnico Commerciale "Alberti", Istituto professionale servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Alberti"
Si trasmette il calendario e le procedure per lo svolgimento degli adempimenti di fine anno:
1. SCRUTINI GIUGNO 2020 – SVOLGIMENTO ON LINE-GMEET
- Durata indicativa: 1 ora per classe
- Si raccomanda la fattiva collaborazione, in particolare prestare attenzione a:
- l’invito allo scrutinio sarà inviato alla mail dell’istituto pochi minuti prima dell’inizio del consiglio; si raccomanda di rimanere a disposizione per tutto l’arco temporale della mattina e del pomeriggio in cui sono previsti gli scrutini
- all’inizio dello scrutinio verrà richiamato il regolamento di svolgimento a cui attenersi: richiesta degli interventi tramite chat; modalità di espressione del voto, controllo delle valutazioni
- Date e orari:
giorno
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orario
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classi
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Venerdì 5
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dalle 14.30
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5A 5B 5D 5E
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Sabato 6
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dalle 9.00
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5ENO 5SALA 5ACC
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Lunedì 8
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dalle 8.30
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3D 3E 4D 4E
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dalle 15.00
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3ACC 3ENO 3SALA
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Martedì 9
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dalle 08.30
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2D 1E 1D 2G 2I 2L
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dalle 15.00
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1G 1I 1L
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Mercoledì 10
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dalle 08.30
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1A 2A 3A 4A
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dalle 15.00
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4ENO 4SALA 4ACC
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Giovedì 11
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dalle 09.00
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1C 1B 2B
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dalle 15.00
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3B 3XB 4B
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Venerdì 12
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dalle 10.00 alle 12.00
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COLLEGIO DOCENTI
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Ordine del giorno:
classi I, II, III, IV
- Regolamento svolgimento scrutini on line.
- Approvazione verbale seduta precedente.
- Relazione finale del consiglio di classe.
- Operazioni di scrutinio.
- Piano di apprendimento individualizzato.
- Piano Formativo Individualizzato (biennio professionale)
- Certificazione competenze (solo alunni che concludono la scuola dell’obbligo nelle seconde o nelle prime)
- Quadro attività PCTO in vista della programmazione del prossimo anno (classi terze e quarte)
classi V
- Regolamento svolgimento scrutini on line
- Approvazione verbale seduta precedente.
- Situazione didattico disciplinare
- Operazioni di scrutinio.
2. PREPARAZIONE DEGLI SCRUTINI: RUOLO DEL COORDINATORE DI CLASSE
- inserire la proposta voto comportamento verificando voto primo periodo, provvedimenti gennaio/febbraio, assenze
- valutare le autodichiarazioni degli studenti per il credito scolastico e individuare, alla luce degli indicatori del regolamento, cosa può essere riconosciuto
- desumere dai verbali dell’anno precedente eventuali crediti non riconosciuti
- la documentazione sarà inviata dalla segreteria
- stendere il verbale dello scrutinio
- inviare alle famiglie la comunicazione degli esiti finali
- contattare telefonicamente le famiglie degli eventuali alunni non ammessi o rispetto ad altre situazioni, secondo quanto definito dal consiglio di classe e avvisare il Dirigente in caso di contatto non riuscito
3. MODULISTICA E RISERVATEZZA DEI DATI
- Tutti i moduli, compreso i verbali di scrutinio sono disponibili sul sito. Per eventuali problemi di compilazione contattare il prof. Morcelli
- Prestare particolare attenzione alla riservatezza dei dati personali e sensibili In particolare:
- rispettare il segreto professionale relativo alle operazioni di scrutinio
- al termine delle operazioni rimuovere dai PC personali o della scuola eventuali file con dati personali
4. ESAME DI STATO E DISPONIBILITA’ DOCENTI
- lunedì 15 giugno - ore 8.30: insediamento commissione esame di Stato: tutte le commissioni sono allocate presso la sede centrale
- per l’intero mese di giugno tutti i docenti sono disponibili per eventuali necessità legate all’esame di Stato
5. ESAMI IDONEITA’ E INTEGRATIVI
Entro il mese di giugno verranno inviati i programmi agli studenti che hanno inoltrato domanda di esami integrativi e idoneità. Si raccomanda pertanto la puntuale compilazione del programma svolto (MOD7525) che, secondo i casi, verrà inoltrato per la preparazione agli esami.
I docenti potranno altresì essere contattati per il confronto tra programma svolto nel corso di provenienza e programmi del corso di inserimento.
6. ADEMPIMENTI DI FINE ANNO
- Procedure, modulistica e scadenze come da tabella allegata
- Attenzione: prima di archiviare/inviare i moduli dopo la compilazione rinominare i file aggiungendo i dati identificativi della materia e della classe o del docente e della funzione. Esempio: il modulo MOD7525Programma svolto viene archiviato con il nome MOD7525Programma svolto Religione1A
- Utilità: chi avesse necessità di imparare ad unire in un unico file PDF più file PDF separati può utilizzare il software free, per es: https://smallpdf.com/it/unire-pdf