I.I.S. "ALBERTI"
Via Monte Confinale, 10 - 23032 Bormio (SO)

Oggetto: adempimenti del personale assunto con contratto a tempo indeterminato.
Protocollo/Numero: 50
Pubblicata il: 05/01/2021
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti", Istituto Tecnico Commerciale "Alberti", Istituto professionale servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Alberti"

Si comunica che, ai fini del riconoscimento di specifici benefici di legge, potrebbe essere utile produrre le seguenti istanze ( eventualmente rivolgendosi ad un patronato):

 

AI FINI PENSIONISTICI:

 

1) Servizi prestati alle dipendenze delle scuole anteriori all’anno 1988- servizio computabile a domanda

2) Servizi prestati alle dipendenze di privati - domanda di ricongiungimento L.29/79

3) Riscatto con onere titolo di studio (laurea)

4) Riscatto servizio militare

5) Domanda riconoscimento maternità non coperto da servizio, massimo 5 mesi per ogni figlio (figurativo non

oneroso)

6) Ricongiungimento servizi prestati presso altri enti statali/locali

7) Riscatto oneroso di periodi non coperti da retribuzione (aspettativa, maternità non retribuita, ecc )

8) Riscatto periodo di nomina in ruolo ai soli fini giuridici e non coperta da servizio

 

BUONUSCITA

- Personale in regime di TFS- Buonuscita: Il personale a tempo indeterminato, con nomina anteriore

al 2001, può riscattare periodi di servizio pre ruolo e titolo di studio

 

TFR

- Personale in TFR: il trattamento di fine servizio sarà liquidato d’ufficio al termine del contratto

 

 

INTERROGAZIONE POSIZIONE ASSICURATIVA INPS

 

Ogni dipendente è invitato a consultare la propria posizione assicurativa presente nel fascicolo previdenziale dipendente, tramite PIN o SPID, nel seguente modo:

- Accedere al sito www.inps.it

- Scrivere nella banda di ricerca ”Estratto conto previdenziale” e selezionare “cerca”

- Selezionare la scheda prestazioni “Consultazione Estratto Conto previdenziale dipendenti pubblici”

- Selezionare “accedi al servizio”

- Selezionare “estratto conto contributivo”.

Se dalla consultazione dovessero emergere incongruenze o inesattezze, si invita a proporre quanto prima
gli aggiornamenti necessari, presentando la Richiesta di variazione della Posizione assicurativa (RVPA).

 

Copie delle domande prodotte all’INPS dovranno essere consegnate alla segreteria della scuola, da inserire nel fascicolo personale dipendente.

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Bruno Spechenhauser

Firmato digitalmente ai sensi del c.d.

Codice dell’Amministrazione Digitale

e norme ad esso annesse

 

 

 


Anno scolastico: 2020/2021
Responsabile e titolare del procedimento: COMPAGNONI MARIA CARLA
Incaricato/a del procedimento: COMPAGNONI MARIA CARLA