Oggetto: Attivitą di recupero primo trimestre
Pubblicata il: 13/10/2021
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti", Istituto Tecnico Commerciale "Alberti", Istituto professionale servizi per l'enogastronomia e l'ospitalitą alberghiera "Alberti"

Bormio, 13 ottobre 2021

A: Studenti – Genitori - Docenti Istituto Alberti

MOD5504/a.s. 2021-22 Circolare d'Istituto n. 16

Oggetto: Attività di recupero primo trimestre

Si comunica che da lunedì 18 ottobre avranno inizio le attività di recupero previste dalla “Scuola Campus” e dallo sportello didattico, secondo le seguenti modalità:

- le attività del biennio (per tutti gli indirizzi) avranno luogo in orario pomeridiano, il martedì dalle 13.45 alle 15.45, presso la sede centrale, secondo il calendario allegato (il calendario del secondo periodo sarà pubblicato successivamente). Le iscrizioni avvengono di settimana in settimana su un modulo Google che sarà messo a disposizione.

Di seguito si riporta il prospetto dei docenti delle lezioni per il biennio:

Matematica/Fisica (Liceo Scientifico)

Braghini

giulia.braghini@iisalbertibormio.it

Matematica

(Liceo Scienze Umane e Linguistico – ITE-IP)

Ambrosi

laura.ambrosi@iisalbertibormio.it

Inglese (tutti gli indirizzi)

Alfonzi

pietro.alfonzi@iisalbertibormio.it

Tedesco (tutti gli indirizzi)

Rastelli

sara.rastelli@iisalbertibormio.it

Latino (tutti gli indirizzi liceali)

Sosio

francesca.sosio@iisalbertibormio.it

Si segnala che, come deliberato dal collegio docenti, nel caso del biennio è prevista la possibilità di richiedere l’affiancamento di uno studente “tutor” (scelto tra le classi del triennio) la cui attività sarà riconosciuta come PCTO. I docenti possono provvedere alla scelta nelle loro classi o consultandosi con i colleghi, chiedendo di sondare le disponibilità tra i loro alunni.

- le attività del triennio (sportello) per il liceo avverranno su prenotazione, alla VI ora (12.35-13.25), in giorno concordato di settimana in settimana col docente. Le richieste devono pervenire per e-mail all’insegnante titolare entro il venerdì della settimana precedente e devono contenere l’indicazione degli argomenti oggetto di ripasso. La lezione viene attivata con un minimo di 3 e un massimo di 10 utenti.

Di seguito si riporta il prospetto dei docenti dello sportello per il triennio (LICEI):

Matematica/Fisica (Licei)

Pruneri A.

angela.pruneri@iisalbertibormio.it

Latino

Dagasso

silla.dagasso@iisalbertibormio.it

Inglese

Andreoli*

marina.andreoli@iisalbertibormio.it

*la prof.ssa Andreoli, per motivi di orario, può effettuare lo sportello solo il lunedì nei seguenti giorni: 18/10; 8/11; 22/11; 6/12.

- le attività del triennio per l’istituto professionale e ITE avverranno in orario pomeridiano, con cadenza bisettimanale, il martedì dalle 13.45 alle 15.45, secondo il calendario riportato di seguito (il calendario del secondo periodo sarà pubblicato successivamente). Le lezioni si terranno presso la sede centrale. Gli interessati dovranno prenotarsi entro il venerdì della settimana precedente all’incontro utilizzando un modulo Google che sarà messo a disposizione, specificando l’argomento oggetto di ripasso.

Inglese

Bitossi

alessandra.bitossi@iisalbertibormio.it

Matematica

Beccari

andrea.beccari@iisalbertibormio.it

Ec. Aziendale

Dossi

francesca.dossi@iisalbertibormio.it

Tedesco

Cecini

elisa.cecini@iisalbertibormio.it

I docenti titolari degli sportelli si informano dai docenti della classe sugli alunni DSA/BES

Prof. Bruno Spechenhauser

Firmato digitalmente ai sensi del c.d.

Codice dell’Amministrazione Digitale

e norme ad esso annesse