I.I.S. "ALBERTI"
Via Monte Confinale, 10 - 23032 Bormio (SO)

Oggetto: Attivazione SPID per pagamento tasse scolastiche e contributi per progetti/attivitą formative previste dal PTOF.
Protocollo/Numero: 28
Pubblicata il: 30/10/2021
Destinatari: Genitori
Plessi: Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti", Istituto Tecnico Commerciale "Alberti", Istituto professionale servizi per l'enogastronomia e l'ospitalitą alberghiera "Alberti"

Il Decreto Legge “Semplificazione e innovazione digitale” dispone che, dal 1° ottobre 2021, per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione è obbligatorio possedere lo SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale)

 

Anche l’accesso al portale Pago In Rete da parte dei genitori per i versamenti alla scuola dovrà avvenire tramite SPID.

 

Si raccomanda pertanto a tutti i genitori di provvedere al più presto all’attivazione dello SPID - indicazioni

 

Si chiede altresì, nel portale PAGOINRETE, di spuntare il flag relativo all’opzione “Vuoi ricevere una notifica quando la scuola emette o annulla un avviso di pagamento intestato all'alunno a te associato?” In questo modo il sistema invia ai genitori una mail che informa sugli avvisi di pagamento da effettuare alla scuola.

 


Anno scolastico: 2021/2022
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico