I.I.S. "ALBERTI"
Via Monte Confinale, 10 - 23032 Bormio (SO)

Oggetto: Scrutini gennaio 2022 - RETTIFICA
Protocollo/Numero: 44
Pubblicata il: 07/01/2022
Destinatari: Docenti
Plessi: Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti", Istituto Tecnico Commerciale "Alberti", Istituto professionale servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Alberti"

 

Bormio, 07 gennaio 2022

 

 

A: Docenti Istituto Alberti

MOD5504/a.s. 2021-22 Circolare d'Istituto n. 44

 

 

Oggetto: Scrutini gennaio 2022

 

Si comunica che, a rettifica della circolare 43 del 18.12.2021, vista la particolare situazione epidemiologica, tutti i consigli di classe previsti si terranno in modalità on-line secondo il calendario e gli orari indicati di seguito.

Sarà cura del coordinatore inviare l’invito Meet ai colleghi della classe e al Dirigente Scolastico.

 

Si ricorda che i docenti che sono impegnati in più scuole danno la priorità alla partecipazione agli scrutini, chiedendo, in caso di sovrapposizioni, di essere sostituiti nelle lezioni.

 

 

CALENDARIO E ORARI

 

Lunedì 10 gennaio 2022

 

orario

classi

ore

16.00 – 16.45

3T

ore

16.45 – 17.30

3O

ore

17.30 – 18.15

3S

 

Martedì 11 gennaio 2022

 

orario

classi

ore

14.30 – 15.15

4S

ore

15.15 – 16.00

4O

ore

16.00 – 16.45

4T

 

Mercoledì 12 gennaio 2022

 

orario

classi

ore

14.30 – 15.15

5S

ore

15.15 – 16.00

5O

ore

16.00 – 16.45

5T

 

 

Giovedì 13 gennaio 2022

 

orario

classi

ore

16.00 – 16.45

2G

ore

16.45 – 17.30

2I

ore

17.30 – 18.15

2L

 

Venerdì 14 gennaio 2022

 

orario

classi

ore

14.30 – 15.15

1G

ore

15.15 – 16.00

1I

 

Lunedì 17 gennaio 2022

 

orario

classi

ore

16.00 – 16.45

3A

ore

16.45 – 17.30

4A

ore

17.30 – 18.15

5B

ore

18.15 – 19.00

5XB

 

Martedì 18 gennaio 2022

 

orario

classi

ore

15.15 – 15.45

4D/E

ore

16.00 – 16.45

3D/E

ore

16.45 – 17.30

5E

ore

17.30 – 18.15

5D

 

Mercoledì 19 gennaio 2021

 

orario

classi

ore

14.30 – 15.15

3B

ore

15.15 – 16.00

4B

ore

16.00 – 16.45

1C

ore

16.45 – 17.30

2C

ore

17.30 – 18.15

3C

 

Giovedì 20 gennaio 2022

 

orario

classi

ore

14.30 – 15.15

1B

ore

15.15 – 16.00

2B

ore

16.00 – 16.45

5A

ore

16.45 – 17.30

1A

ore

17.30 – 18.15

2A

 

Venerdì 21 gennaio 2022

 

orario

classi

ore

16.00 – 16.45

2D

ore

16.45 – 17.30

1D

ore

17.30 – 18.15

1E

 

 

 

INDICAZIONI OPERATIVE

 

  1. Ai docenti compete

o compilare il registro elettronico entro e non oltre il 31 dicembre 2021, accedendo alla funzione “Inserimento delle proposte di voto per gli scrutini” dal menu principale “SCRUTINI”

§ PER L’INSERIMENTO DELLA PROPOSTA DI VOTO

· inserire la proposta di voto (voto intero) da sottoporre al consiglio di classe nella colonna “Voto altro” - pagina “Proposta di voto” - sezione “Scrutini”. Attenzione per poter inserire il voto è necessario scegliere la frazione temporale “I quadrimestre”. Se si utilizza lo spazio Note (es per segnalare l’arrotondamento in eccesso o in difetto) ricordarsi di far cancellare l’annotazione durante lo scrutinio, altrimenti verrà visualizzata dalla famiglia.

§ PER L’INSERIMENTO DELLE ASSENZE

· inserire le assenze dopo l’ultima ora di lezione svolta in classe:

· prima: effettuare l’allineamento delle assenze nel registro personale del docente

· poi, nella pagina delle proposte di voto, cliccare sul pulsante “sincronizza ore di assenza e ore di lezione” e poi “conferma tutti i dati inseriti”.

 

  1. Ai coordinatori di classe compete

o controllare i provvedimenti disciplinari inseriti nel registro e quanto verbalizzato nei consigli di classe; quindi, sentiti i colleghi, inserire nel registro elettronico la proposta per la valutazione del comportamento (stesse modalità dell’inserimento della proposta di voto; usare la colonna “Comport.”). Se si utilizza lo spazio “Note” ricordarsi di far cancellare l’annotazione durante lo scrutinio, altrimenti verrà visualizzata dalla famiglia. La griglia per la valutazione del comportamento è disponibile nel documento di istituto sulla valutazione (link)

o verbalizzare la seduta e inviare alla segreteria il file entro cinque giorni dallo svolgimento del consiglio

 

  1. Ai docenti titolari dell’insegnamento di Ed. Civica compete

o accordarsi sulla valutazione

o inserire la proposta di voto (è possibile inserire anche i mezzi voti) – questa operazione deve essere effettuata dal docente che ha svolto le lezioni nel primo periodo

 

  1. Situazioni particolari

o valutazione in caso di mancanza del numero minimo di prove o di unica prova: il consiglio di classe, come previsto nel documento di istituto sulla valutazione, può assegnare:

§ un voto, previa valutazione del valore dell’unica prova disponibile e eventualmente di altri elementi, anche parziali

§ NC – non classificato (solo primo periodo)

o valutazione studenti uditori: gli studenti uditori vengono valutati con le stesse procedure degli studenti regolarmente iscritti

o valutazione degli studenti inseriti in classe provenienti da altri corsi dell’istituto; per la proposta di voto è possibile:

§ esprimere NC - non classificato nelle discipline non presenti nel corso di provenienza a meno di disporre di elementi di valutazione sufficienti sull’intero programma del primo periodo;

§ assegnare il voto nelle discipline presenti anche nel corso di provenienza considerando sia le valutazioni precedenti l’ingresso in classe (chiedendo ai colleghi della classe di provenienza) sia gli elementi di valutazione acquisiti dopo l’ingresso in classe.

 

  1. Piano formativo individualizzato biennio istituto professionale

o i coordinatori di classe del biennio del professionale, entro la fine di gennaio, consegnano i file dei PFI e l'allegato sui bisogni didattici entro la fine di gennaio, in unica cartella .zip.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Bruno Spechenhauser

Firmato digitalmente ai sensi del c.d.

Codice dell’Amministrazione Digitale

e norme ad esso annesse

 

 


Anno scolastico: 2021/2022
Responsabile e titolare del procedimento: COMPAGNONI MARIA CARLA
Incaricato/a del procedimento: COMPAGNONI MARIA CARLA