Il D.P.R. 416/74 prevede una rappresentanza dei GENITORI degli alunni negli OO.CC. al fine di realizzare concretamente ed in modo reale una gestione democratica del servizio scolastico, affidato non solo agli operatori della scuola, ma anche alle altre categorie che ne usufruiscono.
Per questo motivo è importante che i genitori partecipino attivamente alle elezioni per il rinnovo della componente genitori nei Consigli di Classe che si svolgeranno GIOVEDÌ 27 OTTOBRE 2022, nelle rispettive aule e sedi frequentate dai propri figli.
L’assemblea, presieduta nella prima parte dai docenti Coordinatori, avrà luogo alle ore 15,00 con il seguente ordine del giorno:
Al termine dell’intervento del coordinatore i genitori presenti procederanno, in autonomia, alla gestione dell’assemblea, alla costituzione del seggio, alle operazioni di voto, allo spoglio e alla compilazione del verbale finale.
Il seggio sarà costituito nella classe dove si è svolta l’assemblea e dovrà rimanere aperto fino alle ore 18.00.
A tal fine il personale incaricato consegnerà i materiali necessari all’espletamento delle operazioni.
Tutti i genitori possono esercitare l’elettorato attivo e passivo; si può esprimere un solo voto di preferenza.
Nel caso in cui due o più genitori ottengano lo stesso numero di voti si procederà, ai fini della proclamazione, per sorteggio.
I GENITORI DELLE CLASSI PRIME SONO INVITATI IN AUDITORIUM ALLE ORE 16.00
PER UN SALUTO DEL DIRIGENTE, UNA PRESENTAZIONE GENERALE DELLA SCUOLA
E PER RISPONDERE AD EVENTUALI RICHIESTE.
Anno scolastico: 2022/2023 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |