I.I.S. "ALBERTI"
Via Monte Confinale, 10 - 23032 Bormio (SO)
Oggetto: Adempimenti seguito collegio docenti 11 settembre
Protocollo/Numero: 2
Pubblicata il: 13/09/2018
Data ultima modifica: 13/09/2018 10:16:02
Destinatari: Docenti
Plessi: Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti", Istituto Tecnico Commerciale "Alberti", Istituto professionale servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Alberti"
Oggetto: Adempimenti a seguito collegio docenti dell’ 11 set 2018
A seguito della riunione del collegio docenti us si ricorda quanto segue:
- la professionalità del ruolo docente attraverso la cura:
- della didattica
- delle situazioni individuali (disabilità, DSA, BES, sportivi, …)
- della relazione docente-studente-famiglia
- della comunicazione tra docenti
- il rispetto delle norme di funzionamento della scuola (allegate alla presente) e del codice di comportamento dei dipendenti pubblici (sul sito)
- l’impegno a conoscere le situazioni di bisogno presenti nelle classi in cui si insegna e alla collaborazione con gli insegnanti di sostegno
- a collaborare nella gestione dell’intervallo secondo le seguenti indicazioni, valide fino alla pubblicazione dell’orario definitivo:
- assistenza spazi interni: docenti terza ora non impegnati all’esterno
- assistenza spazi esterni: docenti della quarta ora
- non autorizzare gli alunni, senza motivo reale, a spostarsi di sede
- riprendere e segnalare gli studenti sorpresi a fumare
- l’incontro, fissato per il prossimo 21 settembre. dalle 12.00 alle 13.00, presso la sede centrale, per i docenti di prima nomina, quest’anno, presso l’istituto Alberti:
- l’organizzazione scolastica
- i documenti della programmazione
- gli strumenti messi a disposizione dei docenti (Registro elettronico e Google Apps)
- l’obbligo di compilare e inviare alla segreteria, entro sabato 22 settembre, (mail: sois002006@istruzione.it) il modulo per la disponibilità/non disponibilità a svolgere attività aggiuntive: Funzioni Strumentali, responsabili di settore, gruppi di lavoro, …
- l’impegno a formarsi sull’impianto generale della riforma dell’indirizzo professionale, anche utilizzando la presentazione allegata
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Bruno Spechenhauser
Firmato digitalmente ai sensi del c.d.
Codice dell’Amministrazione Digitale
e norme ad esso annesse
Documenti allegati:
Anno scolastico: 2018/2019 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Canclini Daniela Valeria |