I.I.S. "ALBERTI"
Via Monte Confinale, 10 - 23032 Bormio (SO)

Oggetto: Giochi d'autunno
Protocollo/Numero: 16
Pubblicata il: 02/10/2018
Destinatari: Studenti
Plessi: Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti", Istituto Tecnico Commerciale "Alberti", Istituto professionale servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Alberti"

 

AGLI ALUNNI INTERESSATI ISTITUTO ALBERTI

 

MOD5504/a.s. 2018-19 Circolare d'Istituto n. 016

 

 

Oggetto: Giochi d’autunno

Il Centro di ricerca PRISTEM dell’Università “Bocconi” di Milano organizza I "Giochi d'Autunno", che consistono in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.
La gara si terrà sotto la direzione del Responsabile (docente incaricato dal Dirigente scolastico) e avrà luogo martedì 13 novembre 2018 alle ore 14.00 alle 15.30 ca ( durata della gara 90 min ) presso la sede centrale dell’istituto “Alberti” ( l’aula verrà comunicata in seguito in base al n° dei partecipanti ).

 

CATEGORIE. Le difficoltà dei "Giochi" sono previste in funzione delle classi frequentate e delle varie categorie: C2 (per gli studenti di terza media e prima superiore); L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore); L2 (per gli studenti di quinta superiore).

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE. La quota di iscrizione per ogni concorrente è di 4 Euro.

Chi fosse interessato a partecipare deve comunicare proprio nominativo e la classe frequentata e consegnare la quota di iscrizione alla prof.ssa Pruneri Angela entro e non oltre il giorno venerdì 13 ottobre p.v..

 

Tutte le informazioni relative ai “Giochi d’autunno” insieme a problemi di allenamento con soluzioni e commenti sono pubblicate sul sito http://matematica.unibocconi.it oppure https://giochimatematici.unibocconi.it/

Si auspica un’ampia partecipazione all’iniziativa.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Bruno Spechenhauser

Firmato digitalmente ai sensi del c.d.

Codice dell’Amministrazione Digitale

e norme ad esso annesse

 


Anno scolastico: 2018/2019
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Canclini Daniela Valeria