Visualizza circolare

Oggetto: ISCRIZIONE AI LABORATORI TEATRALI DEL PROGETTO "TEATRO INCONTRO"
Pubblicata il: 22/10/2019
Destinatari: Docenti, Studenti
Plessi: Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti", Istituto Tecnico Commerciale "Alberti", Istituto professionale servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Alberti"

Oggetto: iscrizioni ai laboratori teatrali del progetto “Teatro Incontro”

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al progetto “Teatro Incontro”.

Si terranno 3 laboratori a Sondrio, 1 a Tirano, 1 a Bormio e 1 a Morbegno, secondo orari e giorni specificati nel modulo d'iscrizione. Lo studente potrà iscriversi a uno dei sei laboratori, a prescindere dalla scuola di appartenenza.

Le attività che si svolgeranno nel laboratorio saranno:

- esercizi di tecniche teatrali di base per l’ascolto, la relazione, la creatività, le dinamiche di gruppo e la comunicazione;

- costruzione di un copione;

- rafforzamento delle tecniche di improvvisazione, movimento, presenza scenica, dizione, recitazione.

Il corso inizierà a inizio novembre 2019 e si concluderà a fine aprile 2020.

È prevista una rappresentazione finale.

Modalità di iscrizione: il modulo di iscrizione deve essere richiesto dagli interessati al docente referente del progetto (prof. GAETANI Pietro). Detto modulo dovrà essere successivamente compilato, firmato, scannerizzato/fotografato e inviato per e-mail al docente referente (pietro.gaetani@iisalbertbormio.it) a partire dal giorno 24 ottobre 2019 ed entro il 29 ottobre 2019. In caso di eccedenza di iscrizioni faranno fede data e ora di ricezione della mail, con precedenza stabilita in base all'ordine di arrivo; l'inoltro tramite posta elettronica è obbligatorio e non sarà in alcun modo possibile accettare moduli cartacei.

Ai fini della sola prenotazione del posto, esclusivamente gli studenti convittori minorenni potranno inviare il modulo senza firma dei genitori/tutori; entro sette giorni dall'invio dovranno tuttavia regolarizzare la propria posizione consegnando al docente referente il modulo cartaceo firmato anche dai genitori/tutori, pena l'esclusione.

Dopo la conferma dell'avvenuta ammissione al laboratorio, gli studenti dovranno versare il contributo di euro 50 all'associazione “Spartiacque” tramite bonifico bancario (IBAN IT61 F 05696 11000 00000 6603X07, causale “Teatro Incontro 2019/2020 NOME E COGNOME ALUNNO – CLASSE - ISTITUTO); tale versamento dovrà avvenire entro il 9 novembre 2019. La ricevuta dovrà essere consegnata, entro tale data, al docente referente.

Prof. Bruno Spechenhauser

Firmato digitalmente ai sensi del c.d.

Codice dell’Amministrazione Digitale

e norme ad esso annesse