In riferimento alla Circolare del Ministero della salute in oggetto la Direzione Sanitaria Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria dell’ATS della Montagna della Regione Lombardia chiede che i docenti e il personale ATA comunichino all’istituto l’adesione al programma in oggetto.
La comunicazione dell’ATS contiene le seguenti informazioni sulle procedure che verranno adottate dopo la comunicazione dei nominativi.
“Il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria di questa ATS provvederà a fissare l’appuntamento contattando, telefonicamente, il referente dell’Istituto di appartenenza della persona interessata al test sierologico.
Lo screening verrà effettuato a partire, indicativamente, dal 24 agosto.
L’esame sarà eseguito presso le sedi di Morbegno, Sondrio e Bormio tenendo conto della residenza della persona interessata al Test sierologico.
Per effettuare il test sierologico:
- non occorre il digiuno;
- occorre indossare la mascherina;
- occorre presentare il consenso informato che verrà inviato successivamente alla comunicazione dell’appuntamento.
In caso di negatività al test sierologico il referto non verrà trasmesso.
In caso di positività al test sierologico il soggetto verrà sottoposto nella stessa giornata a tampone naso-faringeo per la ricerca Sars Cov 2; in attesa dell’esito del tampone la persona è tenuta a rimanere in quarantena fiduciaria presso il proprio domicilio.
In caso di positività al tampone il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria di questa ATS prenderà in carico il paziente Covid+ ed applicherà le procedure già in essere per la gestione del caso.”
SI CHIEDE AL PERSONALE INTERESSATO DI COMPILARE IL MODULO ENTRO E NON OLTRE IL 22 AGOSTO 2020
Anno scolastico: 2019/2020 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 1401 | Stampa la circolare |