Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti" di Bormio (SO)
ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE
"ALBERTI"
Via Monte Confinale, 10 - 23032 Bormio (SO) - Tel 0342 901373 - 0342 905334
E-mail: SOIS002006@istruzione.it - PEC: SOIS002006@pec.istruzione.it
Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti" di Bormio (SO)
Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti" di Bormio (SO)
ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE
"ALBERTI"
Visualizza circolare
I.I.S. "ALBERTI"
Via Monte Confinale, 10 - 23032 Bormio (SO)

Oggetto: RIUNIONI PER MATERIE BIENNIO ISTITUTO PROFESSIONALE - PROSSIMI INCONTRI E SCADENZE
Protocollo/Numero: 76
Pubblicata il: 11/03/2021
Destinatari: Docenti
Plessi: Istituto professionale servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Alberti"

A: Docenti biennio istituto professionale

MOD5504/a.s. 2020-21 Circolare d'Istituto n. 76

 

 

Oggetto: RIUNIONI PER MATERIE BIENNIO ISTITUTO PROFESSIONALE – PROSSIMI INCONTRI E SCADENZE

 

Dopo la riunione del giorno 8 marzo 2021 si richiamano i seguenti impegni:

 

  1. I docenti del biennio del professionale sono convocati in successive riunioni, a seconda della partecipazione della disciplina allo sviluppo delle UDA della programmazione di istituto. I docenti riceveranno l’invito alla riunione dalla prof.ssa Andreoli.

 

TITOLO UDA

REFERENTE

INCONTRO

CITTADINANZA

Mianulli

8 marzo, h 18.00-19.00

TERRITORIO

Curzi

22 marzo, h 17.00-18.00

COMUNICAZIONE

Curti V

26 marzo, h 17.00-18.00

ACCOGLIENZA

Pini

29 marzo, h 17.00-18.00

SICUREZZA E IGIENE

Cossi

9 aprile, h 17.00-18.00

KM ZERO

Pini

12 aprile, h 17.00-18.00

OFFERTA ENO

Ghilotti

19 aprile, h 17.00-18.00

MATEMATICA

Toniatti

29 marzo, h 17.00-18.00

 

 

  1. Sul Drive “Condivisi con me”, dentro la cartella “PROGRAMMAZIONE DIDATTICA BIENNIO PROFESSIONALE” è stata creata una sottocartella con i seguenti materiali, aggiornati alle ultime modifiche:
    1. Prospetto sintetico delle UDA di istituto del primo biennio e materie coinvolte
    2. Programmazione di istituto: per ciascuna UDA sono definite le materie coinvolte, le competenze (finale e intermedia), le abilità e le conoscenze, il riferimento alle uda disciplinari e la scansione temporale
    3. Griglia valutazione prove UDA di istituto
    4. Slide incontro 8 marzo

 

  1. Scadenza: i docenti referenti coordinano le riunioni durante le quali è chiesto:
    1. rilettura finale dell’UDA (consegnare la versione definitiva insieme alle prove finali)
    2. individuazione nessi interdisciplinari
    3. allineamento dei tempi di lavoro e individuazione del momento più adatto in cui svolgere la prova finale, non necessariamente a fine periodo
    4. predisposizione delle prove finali sia per il primo periodo (verranno utilizzate il prossimo anno) sia per il secondo periodo, utilizzate già da quest’anno
  1. Per quanto riguarda le prove relative alle UDA:
    1. predisporre le prove sulla base della programmazione di istituto. Se necessario la prova per maggio 2021 verrà successivamente adattata alla situazione particolare di quest’anno
    2. tipologia di prova: ispirarsi alle prove autentiche, ai compiti di realtà, non alle mere conoscenze; il più possibile interdisciplinare
    3. durata: 1, max 2 ore
    4. consegna delle prove: 30 aprile - inviare prof.ssa Andreoli
    5. somministrazione: dal 15 maggio
    6. correzione e valutazione

le operazioni di correzione e di valutazione sono affidate ai docenti delle materie previste dall’UDA, che si accordano autonomamente

sperimentare la griglia messa a disposizione

usare non voti, ma livelli; inserimento dei livelli raggiunti nel PFI - allegato 2

possibilità di utilizzare la prova anche come voto disciplinare

  1. Si allega il prospetto con la proposta relativa alle compresenze. La proposta è stata formulata durante un recente incontro con i docenti del nucleo operativo dell’istituto professionale e tiene conto sia dei vincoli normativi che dell’esperienza maturata negli scorsi anni.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Bruno Spechenhauser

Firmato digitalmente ai sensi del c.d.

Codice dell’Amministrazione Digitale

e norme ad esso annesse


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2020/2021
Responsabile e titolare del procedimento: COMPAGNONI MARIA CARLA
Incaricato/a del procedimento: COMPAGNONI MARIA CARLA

 Visualizzazioni: 838Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 734
N. visitatori: 8334760