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Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti" di Bormio (SO)
ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE
"ALBERTI"
Via Monte Confinale, 10 - 23032 Bormio (SO) - Tel 0342 901373 - 0342 905334
E-mail: SOIS002006@istruzione.it - PEC: SOIS002006@pec.istruzione.it
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"ALBERTI"
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I.I.S. "ALBERTI"
Via Monte Confinale, 10 - 23032 Bormio (SO)

Oggetto: Scrutini gennaio 2022
Protocollo/Numero: 43
Pubblicata il: 18/12/2021
Destinatari: Docenti
Plessi: Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti", Istituto Tecnico Commerciale "Alberti", Istituto professionale servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Alberti"

Si comunica che nei giorni e negli orari sotto indicati, in presenza, presso la sede centrale dell’istituto, sono convocati i consigli di classe per la discussione del seguente o.d.g.:

 

  1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente.
  2. Andamento didattico disciplinare della classe.
  3. Operazioni di scrutinio.
  4. Approvazione PFI classi primo biennio professionale.

 

In caso di sopraggiunte necessità il calendario potrà subire delle modifiche. Si chiede ai docenti la massima disponibilità durante l’intera durata della sessione degli scrutini.

 

CALENDARIO E ORARI

 

Lunedì 10 gennaio 2022

 

orario

classi

ore

14.30 – 15.15

3S

ore

15.15 – 16.00

3O

ore

16.00 – 16.45

3T

 

Martedì 11 gennaio 2022

 

orario

classi

ore

14.30 – 15.15

4S

ore

15.15 – 16.00

4O

ore

16.00 – 16.45

4T

 

Mercoledì 12 gennaio 2022

 

orario

classi

ore

14.30 – 15.15

5S

ore

15.15 – 16.00

5O

ore

16.00 – 16.45

5T

 

Giovedì 13 gennaio 2022

 

orario

classi

ore

14.30 – 15.15

2G

ore

15.15 – 16.00

2I

ore

16.00 – 16.45

2L

 

Venerdì 14 gennaio 2022

 

orario

classi

ore

14.30 – 15.15

1G

ore

15.15 – 16.00

1I

 

Lunedì 17 gennaio 2022

 

orario

classi

ore

14.00 – 14.45

3A

ore

14.45 – 15.15

4A

ore

15.15 – 16.00

5B

ore

16.00 – 16.45

5XB

 

Martedì 18 gennaio 2022

 

orario

classi

ore

14.00 – 14.45

3D/E

ore

14.45 – 15.15

5E

ore

15.15 – 16.00

4D/E

ore

16.00 – 16.45

5D

 

Mercoledì 19 gennaio 2021

 

orario

classi

ore

14.00 – 14.45

1C

ore

14.45 – 15.15

2C

ore

15.15 – 16.00

3C

ore

16.00 – 16.45

3B

ore

16.45 – 17.30

4B

 

Giovedì 20 gennaio 2022

 

orario

classi

ore

14.00 – 14.45

5A

ore

14.45 – 15.15

1A

ore

15.15 – 16.00

2A

ore

16.00 – 16.45

1B

ore

16.45 – 17.30

2B

 

Venerdì 21 gennaio 2022

 

orario

classi

ore

14.00 – 14.45

2D

ore

14.45 – 15.15

1D

ore

15.15 – 16.00

1E

 

 

INDICAZIONI OPERATIVE

 

Ai docenti compete

o compilare il registro elettronico entro e non oltre il 31 dicembre 2021, accedendo alla funzione “Inserimento delle proposte di voto per gli scrutini” dal menu principale “SCRUTINI”

§ PER L’INSERIMENTO DELLA PROPOSTA DI VOTO

· inserire la proposta di voto (voto intero) da sottoporre al consiglio di classe nella colonna “Voto altro” - pagina “Proposta di voto” - sezione “Scrutini”. Attenzione per poter inserire il voto è necessario scegliere la frazione temporale “I quadrimestre”. Se si utilizza lo spazio Note (es per segnalare l’arrotondamento in eccesso o in difetto) ricordarsi di far cancellare l’annotazione durante lo scrutinio, altrimenti verrà visualizzata dalla famiglia.

§ PER L’INSERIMENTO DELLE ASSENZE

· inserire le assenze dopo l’ultima ora di lezione svolta in classe:

· prima: effettuare l’allineamento delle assenze nel registro personale del docente

· poi, nella pagina delle proposte di voto, cliccare sul pulsante “sincronizza ore di assenza e ore di lezione” e poi “conferma tutti i dati inseriti”.

 

Ai coordinatori di classe compete

o controllare i provvedimenti disciplinari inseriti nel registro e quanto verbalizzato nei consigli di classe; quindi, sentiti i colleghi, inserire nel registro elettronico la proposta per la valutazione del comportamento (stesse modalità dell’inserimento della proposta di voto; usare la colonna “Comport.”). Se si utilizza lo spazio “Note” ricordarsi di far cancellare l’annotazione durante lo scrutinio, altrimenti verrà visualizzata dalla famiglia. La griglia per la valutazione del comportamento è disponibile nel documento di istituto sulla valutazione (link)

o verbalizzare la seduta e inviare alla segreteria il file entro cinque giorni dallo svolgimento del consiglio

 

Ai docenti titolari dell’insegnamento di Ed. Civica compete

o accordarsi sulla valutazione

o inserire la proposta di voto (è possibile inserire anche i mezzi voti) – questa operazione deve essere effettuata dal docente che ha svolto le lezioni nel primo periodo

 

Situazioni particolari

o valutazione in caso di mancanza del numero minimo di prove o di unica prova: il consiglio di classe, come previsto nel documento di istituto sulla valutazione, può assegnare:

§ un voto, previa valutazione del valore dell’unica prova disponibile e eventualmente di altri elementi, anche parziali

§ NC – non classificato (solo primo periodo)

o valutazione studenti uditori: gli studenti uditori vengono valutati con le stesse procedure degli studenti regolarmente iscritti

o valutazione degli studenti inseriti in classe provenienti da altri corsi dell’istituto; per la proposta di voto è possibile:

§ esprimere NC - non classificato nelle discipline non presenti nel corso di provenienza a meno di disporre di elementi di valutazione sufficienti sull’intero programma del primo periodo;

§ assegnare il voto nelle discipline presenti anche nel corso di provenienza considerando sia le valutazioni precedenti l’ingresso in classe (chiedendo ai colleghi della classe di provenienza) sia gli elementi di valutazione acquisiti dopo l’ingresso in classe.

 

Piano formativo individualizzato biennio istituto professionale

o i coordinatori di classe del biennio del professionale e i colleghi incaricati verificano la corretta compilazione del PFI e relativi allegati e segnalano eventuali criticità durante gli scrutini. I coordinatori, entro la fine di gennaio, consegnano in segreteria i file dei PFI e allegati, in unica cartella .zip.


Anno scolastico: 2021/2022
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

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