Oggetto: Teatro Incontro - calendario giornate finali e modalità di visione dello spettacolo al Teatro Sociale di Sondrio di mercoledì 13 aprile 2022
Pubblicata il: 23/03/2022
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti

Liceo Scientifico - Liceo Scienze Umane - Istituto Tecnico Economico – Liceo Linguistico –

Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera

Via Monte Confinale,10 – 23032 Bormio (SO)

e-mail uffici: sois002006@istruzione.it - sois002006@pec.istruzione.it - Tel: 0342 901373

A tutti i docenti

A tutti gli alunni
A tutte le famiglie

CIRCOLARE N. 79

Oggetto: Teatro Incontro – calendario giornate finali e modalità di visione dello spettacolo al Teatro Sociale di Sondrio di mercoledì 13 aprile 2022

Si comunica che mercoledì 13 aprile 2022, al Teatro Sociale di Sondrio, i ragazzi del progetto Teatro Incontro di tutte le scuole della Rete provinciale (tra cui i partecipanti del nostro Istituto) metteranno in scena lo spettacolo finale, liberamente tratto da Pluto di Aristofane. La rappresentazione sarà preceduta da un calendario di prove, a Sondrio, che coinvolgerà gli alunni iscritti al laboratorio.

CALENDARIO IMPEGNI PER I RAGAZZI ISCRITTI AL LABORATORIO

Sabato 9 aprile 2022: prove generali (13.30-16.30) presso Auditorium Torelli di Sondrio (trasferta in autobus con accompagnamento del docente referente, partenza da Bormio alle 12.35 e rientro alle 18.30 circa).

Lunedì 11 aprile 2022: prove generali (13.30-20.30) presso Auditorium Torelli di Sondrio (trasferta in autobus con accompagnamento del docente referente, partenza da Bormio alle 11.45 rientro alle 22.00 circa).

Martedì 12 aprile 2022: prove generali (13.30-20.30) presso Teatro Sociale di Sondrio (trasferta in autobus con accompagnamento del docente referente, partenza da Bormio alle 11.45).

La notte tra il 12 e il 13 aprile 2022 i ragazzi coinvolti alloggeranno a Sondrio presso famiglie ospitanti (sono in via di definizione i nominativi, che saranno comunicati appena saranno presi accordi in merito).

Mercoledì 13 aprile 2022 (tutta la giornata): allestimento finale e spettacolo mattutino e serale al Teatro Sociale di Sondrio. I ragazzi si organizzeranno autonomamente con le famiglie per il rientro la sera del 13; eventuali criticità in merito vanno segnalate tempestivamente al docente referente (prof. Gaetani).

Ai ragazzi iscritti è stata inviata, sulla loro posta istituzionale @iisalbertibormio.it, apposita informativa con calendario degli impegni e autorizzazione da compilare e firmare. Si pregano le famiglie interessate di prenderne visione.

In ragione del calendario sopra riportato, gli alunni coinvolti (di cui all’elenco in calce alla presente) sono autorizzati a uscire alle 11.45 i giorni lunedì 11 aprile e martedì 12 aprile 2022; saranno inoltre assenti giustificati nella giornata di mercoledì 13 (l’assenza alle lezioni pomeridiane di 11 e 12 aprile, se previste, e quella del 13 sono giustificate e da segnare come “scolastiche”).

Si segnala che, in base alla normativa comunicata dal Comune di Sondrio, per l’accesso al Teatro Sociale gli alunni attori coinvolti dovranno essere in possesso di Green Pass (da guarigione/vaccino o da tampone presso centro autorizzato entro le 48 ore precedenti).

MODALITÀ DI VISIONE DELLO SPETTACOLO PER SCUOLE E FAMIGLIE

La rappresentazione della mattina del 13 aprile (dalle 10.00 alle 12.30) è riservata alle scuole della Rete ed è gratuita. L’Istituto ha, al momento, un contingente di 80 posti a disposizione (soggetto a variazione). La priorità per la partecipazione va alle classi degli alunni coinvolti: i relativi coordinatori, già interpellati a mezzo e-mail dal referente, dovranno confermare l’adesione o meno della classe entro sabato 26 marzo, in modo da organizzare la relativa trasferta. In caso di eccedenza, si procederà a sorteggio; in caso di disponibilità residua di posti, l’iniziativa sarà aperta anche ad altre classi.

La rappresentazione serale del 13 aprile (ore 20.30) è aperta a tutta la cittadinanza, con ingresso a offerta libera e distribuzione di biglietti fino a esaurimento posti.

Per l’ingresso del pubblico al Teatro Sociale valgono le consuete disposizioni sanitarie di legge.

ALUNNI COINVOLTI NEL PROGETTO

1^A