
A: DOCENTI ISTITUTO ALBERTI
Oggetto: Scrutini giugno 2019 e adempimenti di fine anno.
Si trasmette il calendario degli adempimenti di cui all’oggetto:
1. SCRUTINI GIUGNO 2018
durata: 45’ per classe
si raccomanda la presenza in istituto con anticipo
Venerdì 7 |
dalle 14.30 |
5A 5XA 5B |
Sabato 8 |
dalle 8.00 |
5ENO 5SALA 5ACC 2G 2I 2L |
Lunedì 10 |
dalle 08.00 |
5C 5E 4E 3E 3C |
dalle 14.30 |
4C 2C 2E 1C |
|
Martedì 11 |
dalle 08.00 |
1G 1I 1L 3AT 3SALA 3ENO |
--- |
--- |
|
Mercoledì 12 |
dalle 08.00 |
4A 3A 2A 1A |
dalle 14.00 |
1B 4B 3B 2B 2XB |
|
Giovedì 13 |
dalle 08.00 |
4ENO 4SALA 4ACC |
Venerdì 14 |
08.00-9.00 |
RIUNIONE PER MATERIE |
9.00 -11.00 |
COLLEGIO DOCENTI |
|
11.00 – 13.00 |
RICEVIMENTO GENITORI |
Ordine del giorno scrutini:
classi I, II, III, IV |
Classi V |
|
|
- ADEMPIMENTI DI FINE ANNO
Tutti i docenti sono tenuti al rispetto delle scadenze e delle procedure relative agli adempimenti riassunti nel vademecum riportato dopo la circolare.
- COMPITI DEL COORDINATORE DI CLASSE
· Preparazione degli scrutini
· verificare gli alunni con elevato numero di assenze/ritardi/provvedimenti disciplinari
· inserire nel registro elettronico la proposta di voto sul comportamento
· accedere alla documentazione e formulare una proposta sul credito scolastico
· Comunicazione telefonica alle famiglie della non ammissione
Telefonare, come concordato nel consiglio di classe, verso la fine della sessione degli scrutini, comunque prima della pubblicazione degli esiti che avverrà:
· martedì 11 giu per le 5e
· venerdì 14 giu le altre classi
Avvisare la dirigenza in caso di famiglie non contattate
· Comunicazione tramite registro elettronico degli esiti – entro giovedì 13
· alunni non ammessi
· alunni ammessi con giudizio sospeso
· alunni ammessi con voto di consiglio in una o più discipline
·
· Stesura dei verbali
Si raccomanda la verbalizzazione delle motivazioni delle delibere adottate, in particolare di quelle relative alla non ammissione, alla sospensione del giudizio, al voto sul comportamento, al credito scolastico e formativo.
La verbalizzazione deve riportare per esteso le motivazioni, non semplicemente citare le griglie di istituto o le date e gli organi collegiali che le hanno deliberate
4. DOCUMENTAZIONE
· Tutti i moduli, compreso i verbali di scrutinio sono disponibili sul sito.
· Attenzione alla riservatezza dei dati. In particolare:
· rispettare il segreto professionale relativo alle operazioni di scrutinio
· rimuovere dai PC della scuola eventuali file con dati personali
5. ALTRI APPUNTAMENTI:
-
-
- lunedì 17 giugno - ore 8.30: Insediamento commissione esame di stato:
- 5A + 5XA, c/o sede centrale
- 5B + 5ACC, c/o sede centrale
- 5C + 5E, c/o istituto tecnico 2^ piano istituto tecnico
- 5ENO + 5SALA/VEN, c/o istituto tecnico 1^ piano (tunnel)
-
-
- Mercoledì e giovedì 19 e 20 giugno: Prove scritte esame di stato - Obbligo di presenza in istituto per tutti i docenti
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Bruno Spechenhauser
Firmato digitalmente ai sensi del c.d.
Codice dell’Amministrazione Digitale
e norme ad esso annesse
Anno scolastico: 2018/2019 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 2075 | Stampa la circolare |