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Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti" di Bormio (SO)
ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE
"ALBERTI"
Via Monte Confinale, 10 - 23032 Bormio (SO) - Tel 0342 901373 - 0342 905334
E-mail: SOIS002006@istruzione.it - PEC: SOIS002006@pec.istruzione.it
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I.I.S. "ALBERTI"
Via Monte Confinale, 10 - 23032 Bormio (SO)

Oggetto: Scrutini giugno 2020 e adempimenti di fine anno
Protocollo/Numero: 142
Pubblicata il: 25/05/2020
Destinatari: Docenti
Plessi: Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti", Istituto Tecnico Commerciale "Alberti", Istituto professionale servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Alberti"

Si trasmette il calendario e le procedure per lo svolgimento degli adempimenti di fine anno:

 

1. SCRUTINI GIUGNO 2020 – SVOLGIMENTO ON LINE-GMEET

  • Durata indicativa: 1 ora per classe
  • Si raccomanda la fattiva collaborazione, in particolare prestare attenzione a:
    • l’invito allo scrutinio sarà inviato alla mail dell’istituto pochi minuti prima dell’inizio del consiglio; si raccomanda di rimanere a disposizione per tutto l’arco temporale della mattina e del pomeriggio in cui sono previsti gli scrutini
    • all’inizio dello scrutinio verrà richiamato il regolamento di svolgimento a cui attenersi: richiesta degli interventi tramite chat; modalità di espressione del voto, controllo delle valutazioni
  • Date e orari:

 

giorno

orario

classi

Venerdì 5

dalle 14.30

5A 5B 5D 5E

Sabato 6

dalle 9.00

5ENO 5SALA 5ACC

Lunedì 8

dalle 8.30

3D 3E 4D 4E

dalle 15.00

3ACC 3ENO 3SALA

Martedì 9

dalle 08.30

2D 1E 1D 2G 2I 2L

dalle 15.00

1G 1I 1L

Mercoledì 10

dalle 08.30

1A 2A 3A 4A

dalle 15.00

4ENO 4SALA 4ACC

Giovedì 11

dalle 09.00

1C 1B 2B

dalle 15.00

3B 3XB 4B

Venerdì 12

dalle 10.00 alle 12.00

COLLEGIO DOCENTI

 

Ordine del giorno:

classi I, II, III, IV

  1. Regolamento svolgimento scrutini on line.
  2. Approvazione verbale seduta precedente.
  3. Relazione finale del consiglio di classe.
  4. Operazioni di scrutinio.
  5. Piano di apprendimento individualizzato.
  6. Piano Formativo Individualizzato (biennio professionale)
  7. Certificazione competenze (solo alunni che concludono la scuola dell’obbligo nelle seconde o nelle prime)
  8. Quadro attività PCTO in vista della programmazione del prossimo anno (classi terze e quarte)

classi V

  1. Regolamento svolgimento scrutini on line
  2. Approvazione verbale seduta precedente.
  3. Situazione didattico disciplinare
  4. Operazioni di scrutinio.

 

2. PREPARAZIONE DEGLI SCRUTINI: RUOLO DEL COORDINATORE DI CLASSE

  • inserire la proposta voto comportamento verificando voto primo periodo, provvedimenti gennaio/febbraio, assenze
  • valutare le autodichiarazioni degli studenti per il credito scolastico e individuare, alla luce degli indicatori del regolamento, cosa può essere riconosciuto
  • desumere dai verbali dell’anno precedente eventuali crediti non riconosciuti
  • la documentazione sarà inviata dalla segreteria
  • stendere il verbale dello scrutinio
  • inviare alle famiglie la comunicazione degli esiti finali
  • contattare telefonicamente le famiglie degli eventuali alunni non ammessi o rispetto ad altre situazioni, secondo quanto definito dal consiglio di classe e avvisare il Dirigente in caso di contatto non riuscito

 

3. MODULISTICA E RISERVATEZZA DEI DATI

  • Tutti i moduli, compreso i verbali di scrutinio sono disponibili sul sito. Per eventuali problemi di compilazione contattare il prof. Morcelli
  • Prestare particolare attenzione alla riservatezza dei dati personali e sensibili In particolare:
    • rispettare il segreto professionale relativo alle operazioni di scrutinio
    • al termine delle operazioni rimuovere dai PC personali o della scuola eventuali file con dati personali

 

4. ESAME DI STATO E DISPONIBILITA’ DOCENTI

  • lunedì 15 giugno - ore 8.30: insediamento commissione esame di Stato: tutte le commissioni sono allocate presso la sede centrale
  • per l’intero mese di giugno tutti i docenti sono disponibili per eventuali necessità legate all’esame di Stato

 

5. ESAMI IDONEITA’ E INTEGRATIVI

Entro il mese di giugno verranno inviati i programmi agli studenti che hanno inoltrato domanda di esami integrativi e idoneità. Si raccomanda pertanto la puntuale compilazione del programma svolto (MOD7525) che, secondo i casi, verrà inoltrato per la preparazione agli esami.

I docenti potranno altresì essere contattati per il confronto tra programma svolto nel corso di provenienza e programmi del corso di inserimento.

 

6. ADEMPIMENTI DI FINE ANNO

  • Procedure, modulistica e scadenze come da tabella allegata
  • Attenzione: prima di archiviare/inviare i moduli dopo la compilazione rinominare i file aggiungendo i dati identificativi della materia e della classe o del docente e della funzione. Esempio: il modulo MOD7525Programma svolto viene archiviato con il nome MOD7525Programma svolto Religione1A
  • Utilità: chi avesse necessità di imparare ad unire in un unico file PDF più file PDF separati può utilizzare il software free, per es: https://smallpdf.com/it/unire-pdf

 


Documenti allegati:

Anno scolastico: 2019/2020
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

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